24 ottobre 2008

I miei desideri....

ecco, quando penso ai sogni che mi renderebbero felice, mi balza alla mente:

- laurearmi (in tempi accettabili)
- correre una maratona (in tempi accettabili)
- fare il soccoritore (esempio 118)

più penso ai miei sogni, più immagino il momento in cui il mio nome verrà nominato dal rettore, più fantastico sul traguardo dopo i 42 km di corsa e più mi accorgo che le mie chimere dipendono più dalle mie capacità che dalle disponibilità economiche.

E se sognassi di vincere i 10 milioni di euro in palio al superenalotto?
In questo caso i miei sogni verrebbero stravolti. Avrei una casa enorme, anzi non una ne avrei almeno 3 (città, mare, montagna) oltre ad un po di appartamenti da affittare, avrei una macchina spaziosa, avrei.... avrei....
Non avrei una laurea, non correrei una maratona, non .... faticherei più.

Ma in quale caso sarei veramente felice? Con la realizzazione delle mie ambizioni più primitive e genuine, con il raggiungimento dell'essere oppure con la bramosia del possedere?

Nessun commento: